lunedì 20 ottobre 2008

... E cominciano i giochi di Vele Invernali...

Siamo ormai giunti alle porte della stagione invernale dei campionati di altura 2008/2009.

Per quanto riguarda il litorale laziale domenica scorsa, il 19 ottobre , ha visto svolgersi nelle acque antistanti Anzio e Nettuno, la prima giornata del Campionato Invernale ( R.CCTR – CVR_ LNI Anzio – C.V Nettuno Y.C).

Mentre i prossimi due fine settimana vedranno l’inizio nell’ordine: il 26 ottobre del Campionato invernale di Roma ( Circolo Velico Fiumicino) e il 2 Novembre del Campionato Invernale “ Moby Roma d’Inverno” – (Circolo Nautico Riva di Traiano).


In attesa dell'inizio del campionato di Fiumicino, domenica ho partecipato alla prima giornata del campionato di Anzio - Nettuno, sul J24 Marmellata JJ di Anna Sargenti...Bellissimo e velocissimo J24.

Non conosco le barche che animano questo campionato e di conseguenza neanche il livello generale...Se dovessi continuare a parteciparvi, sicuramente avrò l'occasione di approfondire l'ambiente e farmi una idea...Per ora posso solo riportare i primi classificati in base all'ordine di arrivo, in quanto - come si legge sul sito dell'evento - non tutte le barche hanno ancora comunicato i rating IRC, il che significa non poter stilare le classifiche in tempo compensato.

Per i Platu 25, il primo in tempo reale è stato NANU', mentre per i J 24 MELA GODO .
I primi tre in tempo reale per l'Altura sono stati nell'ordine:
LAZZARELLA
ALBA BLU
RAGGIO DI SOLE 2

Noi di Marmellata JJ, siamo arrivati sesti ... non male per essere in formazione ridotta e tutti insieme come equipaggio per la prima volta...praticamante ci siamo conosciuti in banchina due prima della partenza :-). Io sono stata arruolata all'ultimo minuto per le scotte genova e spi...e mi sono diverita moltissimo...Se non ci fossero stati errororetti vari, dovuti soprattutto al fatto che non avevamo mai regato insieme e di aver preso male il tempo prima della partenza, con molte probabilità avremmo fatto un ottimo risultato, visto quanto è veloce la barca e quanto abbiamo recuperato in navigazione. Naturalmete Marmellata JJ ha di fronte tutto il campionato per migliorare e sicuramante lo farà....Forza Marmellata JJ !

Nessun commento: