venerdì 17 ottobre 2008

Via....via....

Correre, correre via...
Non fuggire...non fare finta di nulla...solo correre via, li dove puoi essere solo con te stesso e onestamente guardarti dentro e parlarti, prenderti a schiaffi o accarezzarti, guardarti allo specchio e ridere ...ridere a crepapelle, oppure piangere.
No, non diventerò cinica, non diventerò disonesta, non diventerò insensibile o indifferente perchè molti lo sono intorno a me... Lotterò, perderò, cadrò, piangerò, sanguinerò...ma avrò sempre il rispetto di me stessa...delle mie scelte...dei miei desideri...qualsiasi siano le conseguenze.
Credo che la cosa più triste che possa capitare alle persone sia scendere a compromessi con se stessi...e io non lo voglio fare...l'ho fatto tante volte in passato e ogni volta è stato terribile.
Ogni volta mi sentivo male.
Non voglio vergognarmi di quello che provo ...di quello che sento...di parlare..di esprimermi.
Se il mondo intorno a me è indifferente, io sarò partecipe.
Deludenti sono le persone che parlano troppo, che fuggono, che non affrontano la realtà, che fanno finta di nulla...che trattano gli altri con sufficienza...che non si rendono conto di avere a che fare con delle persone di fronte a loro.
E io corro lontano da queste.
Preferisco mille volte che mi si risponda male, che mi si rifiuti, ma non tollero la sufficienza...la mancanza di dialogo.
Ognuno ha la sua importanza, il suo valore, che si tratti di un parente, di un amico, di un figlio , di un fratello, di una moglie, di un amante , di un passante... Basta un gesto, un sorriso, una carezza, una parola non dico per renderlo felice ma per lo meno per non ferirlo gratuitamente.
Corro...Corro via e canto così che l'aria che esce dai miei polmoni possa asciugare le lascrime che scorrono sul viso.
Correrò via, lontano da tutto...ma non non sarò mai così veloce se tu vorrai correre da me.

Nessun commento: