venerdì 22 agosto 2008

Agosto volge al termine...che dicevano le stelle per noi Cancro?

L'oroscopo del mese tratto da Alice per il mese di agosto recita quanto riporto di seguito, in rosso le mie riflessioni:
Sei simpatico, goliardico, hai la battuta pronta: merito dell'influsso dei pianeti nel secondo campo.
(meno male che ci sono loro a dirmelo)
Venere, Sole, Mercurio si trovano in Leone. ( per fortuna...pensa se erano in Balena)
Questi astri si spostano progressivamente in Vergine, dove raggiungono Marte, già lì dal primo agosto. ( ammazza che traffico stellare....Bollino nero pure per loro?..Ma dove sono andati in vacanza ?....su Plutone??)
Venere lo raggiunge il sette agosto, Mercurio l'undici agosto. ( mi cominciavo a preoccupare che si erano persi....per la via lattea)
Se prima brillavi, ora risplendi ( che poesia......un sole) : hai la possibilità di fare nuove conoscenze, tante amicizie interessanti ti attendono. Ti piace viaggiare? Il Dio alato ti porta lontano ( oh che bravo..spero almeno che non mi faccia pagare), Venere ti regala attimi indimenticabili nelle braccia del partner ( ma quando aoh?..non me ne so accorta...pensa il caldo da alla testa) in una località vicina o lontana, Marte rende bollenti le tue notti. ( effettivamente è stato un agosto afoso....un caldo...non c'ho manco l'aria condizionata)!!)
In amore premi l'acceleratore (..de che? de na Ferrari??) : Marte e Venere si abbracciano ( o che carini....commoventi), tu fai lo stesso col compagno o con la nuova fiamma (tricolore?..i Compagni ormai sono morti...e sepolti.)
Se sei single il duetto ti promette una strage di cuori. ( ma se preferisco il Trio?)
Giove ostile rimarca i punti deboli della tua relazione di coppia, solleva venti di polemica nelle famiglie nervose: rifletti sui tuoi rapporti. ( ce voleva proprio lui a rompe le scatole...ma gli affari suoi mai?)
Qualcuno si guarda attorno, incuriosito da una nuova musa: non è facile resistere alle tentazioni. ('na musa? questa me mancava....i poeti o pittori dove sono che li vado a ispirare?)
Nel lavoro te la cavi benissimo: sei puntuale, preciso nelle pratiche d'ufficio, stupisci i tuoi colleghi per la rapidità con cui svolgi le mansioni, i clienti ti stimano. ( lo sapevo già da me...grazie per ricordarmelo comunque)
Se cerchi lavoro, hai buone possibilità di trovarlo: i colloqui sono protetti dagli influssi astrali. ( Che culo!)
Il letto è caldo ( uff... l'ho detto prima che non ho l'aria condizionata), lo animi con le tue performance. ( ma ti riferisci ai calci dati al topo che scorrazzava nel mio sacco a pelo in barca? Oddio se era una topa?? Che paura...)
( Controllati a tavola: la salute è discreta. L'estate ti riserva gradevoli sorprese....( COLICHE?, DIARREA? ORA SI CHE STO MEGLIO)

Nessun commento: