martedì 26 agosto 2008

Dobbiamo in qualche modo tutelarci..

Ho visto al volo il tg e i vari servizi correlati del dopo pranzo, si parlava del caro spesa e di come gli italiani si stiano organizzando per spendere meno, tra discount, offerte varie e prodotti venduti non confezionati…Tipo pasta, legumi etc “alla spina”…Io personalmente è un po’ di tempo che compro cereali alla spina, sono buonissimi…costano meno della metà di quelli canonici…e visto che ne mangio a kili la mattina…è un bel risparmio.
Naturalmente a fronte di questo fenomeno si diceva che le grandi marche vanno in crisi…Ma io dico abbiamo scritto in faccia “ GIOCONDI”? Se continuano ad aumentar i prezzi non delle sigarette, del vino, dei cosmetici o che ne so io, di quello che vorrei chiamare superfluo insomma ma di PANE e PASTA…Pretendono che la gente non si organizzi….?
Io ormai seguo una sorta di mappa del tesoro per fare la spesa…certo mi porta via un po’ più di tempo seguirla per scovare le offerte migliori …ma sono ben contenta di farlo se risparmio 50 euro per la medesima e dico medesima spesa….Scusate se è poco…ma a me i soldi ancora non li regalano …

1 commento:

Anfatti ha detto...

E' per me sempre più difficile capire i miei connazionali, nonostante questa crisi economica c'è ancora AMPIO margine di fare affari col superfluo in edicola: il modellino della 500, il rosario di Padre Pio (come lo sfruttano, poveretto), la collezione di soldatini, il kit per il piccolo metereologo, e altre cavolate varie... senza contare cose come la suoneria del gatto "virgola" (quanto lo odio): possibile spendere tanti soldi in quel modo?
Non ce l'ho con le edicole ma col superfluo, come già detto. E nessuno mi venga a dire che non li compra nessuno, perchè se continuano ad uscire a raffica è perchè qualcuno li compra! e prima di procedere in fase di produzione vengono fatte anche indagini di marketing.

Davvero non capisco più gli italiani: ma come? in tanti dicono che non arrivano più alla fine della 3 settimana e poi vanno in edicola a comperare le padelle di titti?
il superfluo non è più tale