giovedì 1 gennaio 2009

....il 2009 e me......


Contare fino a dieci prima di rispondere, moderare la mia lingua, lasciare libero di sbagliare chi mi è attorno, respirare ogni tanto profondamente e buttarmi sul divano a non fare nulla. Credere che non tutte le persone che incontro siano fottuti opportunisti e se anche dovessero esserlo, riuscire a mandarli a quel paese senza troppe remore.
Guardare il mondo con occhi clementi e pensare che non tutto sia corrotto, in vendita , finto, malato e se anche così fosse, andare avanti senza perdere di vista i miei ideali e i miei valori.
Non farmi coinvolgere nel vortice dell’indifferenza.
Tenere in ordine la mia nuova casa, non spendere un patrimonio per l’ultimo paio di stivali alla moda, ma non privarmi di una giornata di folle shopping se proprio non riesco a farne a meno. Comprare un bellissimo e grandissimo televisore al plasma e uscire più spesso a fare una passeggiata con il mio adorato cane.
Continuare a navigare navigare navigare … Sentire ogni volta i brividi che il vento e il mare riescono a dare. Andare a veleggiare in Bretagna, su per i canali.
Sostenere sempre i miei amici, trovarne dei nuovi … Non cercare sempre di dare una giustificazione e interpretazione a tutto. Sorridere di più e fregarmene un po’ se qualcosa non va come dovrebbe. Lasciare che le mie emozioni si possano esprimere liberamente ed essere di conseguenza più espansiva con chi mi vuole bene..Dominare la mia proverbiale aggressività.
Lavorare un po’ di meno , tanto i soldi sono sempre gli stessi. Sfidare un po’ di più la sorte giocando al superenalotto, non si sa mai. Credere nell’amore e convincermi che c’è qualcuno da amare li fuori e pronto ad amore a sua volta e cacciare i brutti pensieri quando mi assalgono, eliminando ciò che mi fa male.
Smettere di fumare, forse. Dedicarmi di più alla cultura personale, andando a mostre e teatro e non solo al cinema. Non cominciare tre libri insieme, iniziare una cosa e portarla a termine. Curarmi di più, sia nella salute che nel fisico.
Programmare un bel viaggio nel FarWest, andare a vedere il Gran Canyon.
Dire di no qualche volta e non fuggire quando non riesco a affrontare un problema.
Stare di più insieme ai miei piccoli tesori Giorgia e Gabriele e alla loro mamma.
Accettare le sconfitte e soprattutto i miei limiti.
Continuare a dedicare parte del mio tempo a chi ne ha bisogno.
Sostenere un progetto, a modo mio, sapendo che qualsiasi cosa accada se realmente ce ne fosse bisogno interverrei subito e sempre mi informerò sullo svolgimento degli eventi, scrutando l'orizzonte.
Cucinare qualche volta per i miei amici, abbracciare più spesso mia madre.
Meravigliarmi sempre.
Visitare Praga e Berlino e fare giga di fotografie…e rileggere questi propositi almeno una volta al mese.

Nessun commento: