mercoledì 6 agosto 2008

Helping children with Cancer, Leukaemia and other serious illnesses through sailing

Ma che bella la Vela quando può anche aiutare chi è più sfortunato a vivere momenti di gioia pura.. e riassaporare la vita proprio attraverso un fanstastico viaggio per mare, ho pensato quando ho letto oggi sul blog di Yatch&Sail della bella iniziativa della velista Ellen McArthur.
Ero già a conoscenza dell'impegno sociale della velista a favore dei bambini malati di cancro e leucemia, ma questo nuovo progetto per il 2009 annunciato da The Ellen MacArthur trust e Skandia, che offre la possibilità a 100 giovani in via di recupero da gravi malattie di circumnavigare l’Inghilterra nell’ambito del “The Ellen MacArthur Trust Skandia Round Britain ‘Voyage of Discovery’”, mi entusiama molto, soprattutto perchè ne condivido i principi e l'impegno nel mio piccolo attraverso l 'associazione PeterPan, anche se senza la Vela.
Portare per mare i bambini più sfortunati, che hanno lottato ogni giorno per anni contro mali terribili, come il cancro e la leucemia, con estrema forza e dignità, può sicuramente essere un modo diverso e piacevole per ricominciare una nuova vita e cosa c'è di più bello che fargli vivere in sicurezza l'ebbrezza del vento, i colori del mare, la profondità del cielo e la magia della navigazione, dopo mesi di oscurità?
Mi auguro anche qui in Italia possano proliferare presto iniziative del genere... Spero anche io un giorno di portare i miei ragazzi in giro sulla barca per distrarli almeno un giorno dalla routine di ospedali e terapie.

1 commento:

Giovannello ha detto...

Brava!
Se hai bisogno di un mozzo a bordo chiamami.