lunedì 8 settembre 2008

Adrenalina....comincia l'avventura


Finalmente l'ho vista di persona, finalmente l'ho toccata e ci sono salita a bordo...Di cosa sto parlando? Di Adrenalina ITA 156, il mini di Andrea, e insieme a lei ho visto un sogno che pian piano prende forma. Andrea, amico, collega, velista ma direi soprattutto appassionato di mare, vento e di Vela in poche parole, ha finalmente portato la sua Adrenalina in quel di Fiumara e già il racconto del suo trasferimento, che potete leggere sul suo sito http://www.enkelisailing.com/ è entusiasmante. Adrenalina non è una barca come le altre, è un mini - quello che chiamano gioiello tecnologico per le innovazioni impiegate, una barca di 6,50 m dalle alte prestazioni, capace di fare le traversate più ardue come la traversata atlantica! Il mini non lo comprano i croceristi ma solo chi realmente vuole confrontarsi con il mare e con il vento in sicurezza perchè richiede tempo, dedizione, preparazione fisica , tecnica e sacrificio... chi insomma può contare solo sulle proprie capacità in mezzo al mare. Io dico sempre che il mare non si può raccontare, si vive, e il vento che ti spinge a solcare le onde in qualsiasi condizione, è un evento che o lo ami alla follia o non lo capirai mai. Capisco di conseguenza la passione che spinge Andrea a solcare il mare con il Mini, tanto da dedicarsi anima e corpo al suo progetto di percorrere la Ministransat del 2011.
Vedere che questa idea comincia a prendere forma, dopo i primi sacrifici e scoramenti mi riempie di gioia ed emozione, perchè so quanta serietà, quanto studio, quanta tecnica, quanta forza e coraggio, quanta passione Andrea stia mettendo nella realizzazione del suo più grande sogno e progetto.
Io per ora ho solo potuto vederla Adrenalina e a colpo d'occhio è una barca che suscita molte emozioni perchè vedi subito quanto potrebbe essere nervosa in acqua, quanto debba essere curata nei dettagli, quanto sia tecnicamente avanzata e per questo rispettata e trattata con umiltà. E immagini subito anche le sensazioni meravigliose che, chi ama la vela conosce bene, questa barca potrebbe darti una volta preso in mano il suo timone.
Sono estremamente curiosa di provarla di persona...di sentire la sua forza. E spero presto di raccontare qui le prove di Andrea sul suo mini non appena tornerà dai suoi allenamenti in solitario.. A proposito proprio in queste ore è sulla via di ritorno dopo una emozionante, non senza piccoli imprevisti, traversata da Fiumicino a Ponza, giusto per prendere confidenza con la sua nuova compagna di vita…Adrenalina...Buon Vento

Nessun commento: