mercoledì 10 settembre 2008

Ultimi acquisti ....

Oggi voglio parlare di musica, anzi diciamo dei miei ultimi acquisti… Entrare in un negozio di libri o di CD musicali per me è devastante…Esco sempre con tre o quattro elementi in busta. Purtroppo per il mio portafoglio appartengo a quella piccola fetta di pubblico - ormai sempre più piccola - che ancora compra i CD musicali in negozio: novità oppure dischi d’epoca a prezzo scontatissimo…( ieri ad esempio ho trovato a basso costo il Live at Pompei dei Pink Floyd, che ho rigorosamente comprato, avendone perso copia da qualche parte tempo fa).
Non so perché ma avere il cd originale, con la sua copertina, con l’etichetta stampata mi piace, mi procura molta più soddisfazione che avere lo stesso esemplare diciamo di altra origine.I miei ultimi acquisti sono: Forth, l’ultimo dei Verve e un disco molto particolare di cui ignoro assolutamente gli autori: Lulu Rouge.
I Verve li ho scoperti con A Storm in Heaven anni fa e amati con Urban Hymns, di conseguenza ero molto curiosa di sentire l’ultimo disco…e devo dire mi è davvero piaciuto, Sit & Wait la trovo trascinante.
Mentre il secondo appartiene a un genere che di solito non ascolto, definito come Elettronica / Dub / Downtempo.
Beh potrei dire che è molto d'ambiente... Ma mi ha entusiasmato: suoni molto particolari e originali
Come sono arrivata a comprare un disco del genere?
Ero in un negozio che vende cd, macchine fotografiche, Pc, insomma un po' di tutto e mentre guardavo alcuni prodotti, la mia attenzione è andata alla musica che stavano passando di sottofondo....Così sono andata dal negoziante gli ho chiesto cosa era e lui mi ha detto si trattava di un progetto musicale danese, che già aveva fatto altra musica interessante e di cui erano arrivate solo due copie di CD: una era quella che stavano passando, l'altra era in vendita....Ora ne hanno solo una copia perchè l'altra l'ho presa io....Buona Spesa :-)

Nessun commento: