domenica 21 settembre 2008

..la mia prima volta su Asso di Fiori

Non c’è nulla da fare…andare in regata il Sabato e la Domenica mi mette di buon umore per tutta la settimana a venire …e di conseguenza il Lunedì in ufficio non è mai così tragico.
A tal proposito voglio ringraziare tutto l’equipaggio di Asso di Fiori per avermi imbarcato in occasione del Trofeo Incarbona 2008. La barca, un Grand Soleil 56, è davvero uno spettacolo…direi un gioiello ed è grande: 17 metri di scafo circa e 22 di albero!
Io sono abituata ad andare su barche che non superano i 40 piedi e devo dire la differenza si sente, eccome se si sente. Solo poche parole per esprimere tutta la mia emozione nel portare per la prima volta lo Spinnaker di Asso di Fiori. Il vento era tale da non creare troppi problemi e mi ha permesso di familiarizzare con una imbarcazione tale e la sua potenza velica. Certo andare su una barca simile per la prima volta implica molta attenzione e una coordinazione differente rispetto alle barche di molto più piccole, ma le sensazioni che si hanno durante la sua navigazione sono davvero intense, soprattutto quando si nota quanto navighi veloce anche con arie leggere e quanto stringa al vento. Che dire…davvero una bella giornata soddisfacente, almeno per me…Anche se so che c’è sempre tanto da imparare.. Per i commenti tecnici/tattici rimando all’amico Eugenio sicuramente più esauriente di me. Grazie a tutti ! :-)

Nessun commento: