giovedì 31 luglio 2008

Il SW non è democratico

Mi dispiace dirlo...ma in questo mondo ricco di ingiustizie, frodi fiscali, poveri sempre più poveri, ricchi sempre più ricchi....neanche il Software....è più democratico! Neanche lui che dovrebbe essere uguale per tutti si comporta alla stessa maniera con l'utente. Si è umanizzato...:-).

Perchè dico questo? Perchè puo capitare che un applicativo web, critico h24 che offre servizi ai clienti, proprio nel cuore della notte decida di non funzionare più e di non essere disponibile non a te o al tuo collega o ai tuoi amici informatici diciamo - comuni lavoratori - ma al capo dei capi...al dirigente massimo...Vallo a spiegare il motivo..quando tecnicamante non hai spiegazioni...Ci affidiamo alla classica legge di Murphy ..."Se qualcosa può andare storto lo farà"?

Mah...secondo me il SW è classista e razzista....fa distinzioni...se lo usa il capo, a lui andrà in errore, ma non di giorno...o nello stesso momento in cui anche a te andrà male, a lui capiterà di notte...perchè si sa i Capi navigano di notte.....e ti chiamerà inesorabilmente...mentre tu impazzirai per capire il problema...perchè non evindenzierai problemi sulla tua navigazione....I casi della vita? :-)....o generici Problemi di Rete?...Escamotage ancora utile in molte circostanze.
Ed è classita e razzista perchè tu, risolutare di problemi, tuttofare, umile impiegato, spalatore di qualcosa...sei il suo schiavo.

2 commenti:

Anfatti ha detto...

Il server di posta elettronica dell'azienda che eroga il servizio al Ministero delle Finanze ha raggiunto il "limite" strutturale (decine di migliaia di caselle).
Numerose le lamentele degli utenti circa la lentezza del servizio. Poco male... fino a che il VIP, il Ministro stesso, nel momento di spedire una email si accorge che il servizio non va proprio...
La soluzione? un intero server di posta dedicato al solo Ministro!
D'altronde uno deve pur sopravvivere in questo lavoro di... spalatore!

enkeli ha detto...

date sempre i problemi alla reteeee!!!!!